Termostato KSD301 a 80°C – Riarmo manuale – Terminali orizzontali – Con flangia mobile – Portata 16A

4,40  IVA escl.

35 disponibili

Quantità Prezzo
1 - 9 4,40 
10 - 19 3,30 
20 - 29 2,64 
30 - 39 2,20 
40+ 1,76 
×
Totale:
COD: BI301-080-PMHM Categorie: , Tag: , , , ,

Descrizione

Un termostato a riarmo manuale viene utilizzato quando si ha la necessità di inserire una sicurezza estrema che, una volta intervenuta, non possa più ripristinarsi se non per precisa volontà di un operatore.

Il meccanismo che rende possibile questa operazione è molto semplice. Un disco bimetallico, una volta raggiunta la temperatura d’intervento, si deformerà verso l’alto. Qui spinge un piccolo perno plastico che va a sollevare i contatti e di conseguenza va a interrompere il passaggio di corrente. Il disco di bimetallo risulta già preformato, in modo tale che, una volta intervenuto, non si ripristinerà automaticamente, ma servirà fare pressione su di esso affinché ritorni nella posizione originale.

Una volta che la temperatura è scesa al punto da poter consentire il ripristino, non si dovrà fare altro che schiacciare il pulsante esterno, il quale spingerà il perno contro il disco bimetallico che prenderà la posizione iniziale e i contatti riprenderanno a dare continuità.

Per approfondire, clicca sui link dei nostri articoli:

CHE COSA PROVOCA L’APERTURA E LA CHIUSURA DEI CONTATTI IN UN DISPOSITIVO BIMETALLICO
PIEGHI I TERMINALI DEI TERMOSTATI? ALLORA TI PIACE LA ROULETTE RUSSA
TEMPO E TEMPERATURA: L’IMPORTANZA DELLA POSIZIONE
ANCHE RUOTARE IL CORPO DEL TERMOSTATO È UNA ROULETTE RUSSA
TERMOSTATI A RIARMO MANUALE
TEMPERATURA AMBIENTE
CONTATTI IN ORO
PRECISIONE E ADERENZA AL PIANO
RIPRISTINO E TEMPERATURA AMBIENTE
POLVERE TRA I CONTATTI E CONDUCIBILITA’ ELETTRICA
LOTTO DI PRODUZIONE
E SE LA TEMPERATURA AMBIENTE E’ TROPPO ALTA?
E SE NORMATIVA E TECNOLOGIA NON TROVANO LA QUADRA?
IL FORO DELL’INTERASSE FA LA DIFFERENZA
DIFFERENZE TECNICHE E INTERCAMBIABILITA’
THERMOREX: SOLUZIONI CUSTOM

Informazioni aggiuntive

Tipologia

Codice modello

Riarmo

Temperatura di intervento

Corrente nominale

Fissaggio

Terminali

Corpo

Numero di cicli a 16A

Temperatura di ripristino

Certificazioni

, ,

Codice produttore